Puliamo il Mondo

L’adesione all’iniziativa “Puliamo il Mondo” si rivolge a tutti coloro che nella giornata di sabato 28 settembre 2013, prima dell’inizio della stagione autunnale, vorranno volontariamente partecipare, impegnandosi nella pulizia di alcune aree individuate nel territorio comunale, notoriamente luogo di abbandono e di presenza di rifiuti. L’iniziativa si inserisce nel programma nazionale promosso da Lega Ambiente.

ore 8.00 – 9.30

Ritrovo in p.zza Kennedy (minorenni accompagnati da adulti) dove verranno indicate le aree nelle quali effettuare l’intervento di pulizia, ripartite tra i vari gruppi di volontari che si verranno a formare.
Ai partecipanti sarà consegnato l’apposito kit composto da: guanti, cappellino con il logo di Lega Ambiente e sacchetti.

ore 8.30 – 13.00

Durata delle opere di pulizia
Le aeree individuate sono:
– Parchi pubblici (via Rimembranze, p.zza Libertà, via Montegrappa, via Papa Giovanni XXIII, via Grigna, p.zza Levi);
– Sentiero campestre “delle Gariole”, da c.na Mosca a c.na S. Nazzaro;
– Sentiero campestre n.4 Parco Rio Vallone. da via Dolomiti a c.na S.Giuseppe;
– Ciclabile lungo Strada Provinciale Monza Trezzo;
– Corso fosso Cava.

Durante la mattinata, a supporto dei volontari, saranno presenti gli addetti comunali al territorio.
L’invito ha già visto l’adesione della Protezione Civile Rio Vallone, che garantirà la presenza di alcuni volontari, dell’Associazione Amici della Parrocchia, della Pro Loco e di alcuni genitori membri del Comitato genitori della scuola.
Durante la mattinata di sabato sarà valutata l’eventuale necessità di proseguire anche nel pomeriggio. In caso di maltempo invece l’iniziativa sarà posticipata al giorno successivo, domenica 29 settembre.